GRANDE VITTORIA DELLE CLASSI 2^D_LSSA E 1^C_LSSA DEL SARROCCHI ALLA FINALE NAZIONALE DEL RALLY MATEMATICO

Classe 2^D_LSSA_Sarrocchi.jpg

Classe 1^C_LSSA_Sarrocchi.jpg

Sabato 20 Maggio 2023 si è svolta la Finale Nazionale del Rally Matematico Transalpino – Siena (ARMT Siena) che ha visto due classi del Liceo Sarrocchi sul podio:

la 2° D LSSA come seconda classificata e la 1°C LSSA  quale terza classificata.

L’accesso alla fase finale è arrivato dopo due prove scritte a squadra. A disputare il Rally Matematico  40 classi per le seconde e 32 per le prime. Considerando poi il fatto che, nonostante il numero considerevole di iscritti,  i nostri ragazzi sono risultati i migliori delle città di Siena, il podio assume un valore ancora più rilevante.

La Dirigente scolastica, Prof.ssa Floriana Buonocore, commenta congratulandosi con gli studenti che hanno partecipato e che “hanno saputo interpretare in modo partecipato il senso della sfida, il piacere della ricerca e l’aspetto ludico che ha pervaso la prova, lo scambio tra la pratica in classe e la riflessione didattica”. La Dirigente continua ringraziando anche i docenti che hanno stimolato gli studenti a mettersi in gioco, favorendo sia l’integrazione nella classe che la valorizzazione delle eccellenze.